Il tatuaggio piccolo che viene fatto per amore o amicizia è significativo, soprattutto se si sceglie qualcosa che abbia un bellissimo significato da portare con sè per tutta la vita. Scopriamo insieme quali sono i significati di questi mini tatuaggi e cosa scegliere.
Tatuaggio piccolo, idee e caratteristiche
Il tatuaggio piccolo è molto richiesto tra le coppie di amici o di fidanzati, ricco di significato per identificare una solidità e un legame che possa durare per tutta al vita. Tra i tantissimi che si possono scegliere vi evidenziamo:
- Foglia di Bodhi
La Foglia della Bodhi è un tatuaggio piccolo che identifica conoscenza, connessione interiore, saggezza e grande spiritualità.
- Volo di rondini
È un tatuaggio molto particolare e significativo, proprio perchè rappresenta la libertà e l’indipendenza ma anche amore e speranza rivolto al futuro.
- Piuma
Moltissime persone scelgono di farsi una piuma come tatuaggio piccolo che è simbolo di rinascita, elevazione, crescita spirituale e voglia di guardare al futuro. Sicuramente è di buon auspicio ed è anche esteticamente molto bello, da personalizzare in maniera diversa a seconda delle necessità.
- Ancora
L’ancora può essere usata in amicizia o in amore, simbolo di forza e grande controllo sulla vita in generale. Non solo, per una coppia rappresenta anche la stabilità e il porto sicuro dove potersi rifugiare ogni volta.
- Croce
Viene disegnato da chi necessità di spiritualità e sacralità, adottato anche come simbolo di protezione.
Leggi anche: Sognare un tradimento, qual è il vero significato?
- Simbolo dell’Infinito
Classico e usato, il simbolo dell’infinito è adatto ad ogni tipo di rapporto trovando la sua collocazione ottima in più parti del corpo. È un modo per sigillare un amore o un affetto per sempre e oltre.
- Freccia
La freccia dei Nativi d’America indica amore e determinazione, ideale nel momento in cui si vuole mettere l’accento su un rapporto tra due persone.
- Diamante
Il diamante viene scelto perché simbolo di bellezza, unicità, splendore e durezza con un amore che durerà per sempre.
- Triangolo
Un tatuaggio piccolo pieno di significato e di forza, tra equilibrio – intelligenza e grande spirito di volontà.
- Cuore
Il cuore sembra quasi essere un simbolo banale, eppure ci sono diversi modi per rappresentarlo anche in una coppia di amici o amanti. L’importante è trovare il proprio stile e personalizzarlo.
- Filo
Il concetto di filo è molto particolare, con un nodo che mette insieme due disegni per completarli, unendo le parti delle due persone tatuate. Questo piccolo tatuaggio significa legame forte, radicamento e forza. Significa inoltre poter contare l’uno sull’altro, sugellando quel legame che si rafforza giorno dopo giorno.
Tra i tatuaggi piccoli se ne possono scegliere alcuni spirituali con un significato molto forte, ovvero:
- Namaste, il saluto e l’inchiono rispetto alle divinità che rappresenta amore, rispetto e pace;
- Evil Eye conosciuto anche come Occhio Greco usato per proteggersi dai cattivi pensieri e dalla malasorte;
- Chakra che simboleggia l’apertura, la sacralità e assume un significato diverso a seconda di quello scelto;
- Mandala con una serie di decorazioni interne e una profonda interconnessione di anime che mette in contatto la Terra con l’Universo;
- Yin & Yang che rappresenta il bene e il male, il buono e il cattivo alla continua ricerca dell’equilibrio con l’assoluta certezza che per avere la luce bisogna sempre passare attraverso il buio.